Sposarsi in inverno: suggestione e raffinatezza

Il fascino senza tempo dei matrimoni invernali


Quando si pensa a un matrimonio, spesso l’immagine che ne creiamo è rivolta alla primavera o all’estate, tuttavia, c’è qualcosa di straordinario nel dire il fatidico “sì” durante l’inverno. I matrimoni invernali solitamente vivono una vita fatta di luci soffuse, atmosfere avvolgenti e paesaggi incantati, ma anche calore, vicinanza e comfort.


Il fascino della stagione fredda risiede nella sua intimità, nel modo in cui sposi e invitati possono vivere un’esperienza più raccolta, lontana dal caos dell’alta stagione.



Borghi medievali, residenze storiche e location raffinate possono vestirsi di toni caldi anche nelle giornate più fredde, rappresentano la cornice perfetta per un matrimonio invernale da sogno, fatto di luci soffuse, calore dei camini accesi e contrasto tra il freddo esterno e la sensazione di accoglienza degli ambienti interni.



Location da sogno per un matrimonio invernale


Quando si sceglie una location per un matrimonio, nulla può essere lasciato al caso: non si tratta di trovare il posto perfetto, ma di trovare il luogo in cui i sogni possono diventare realtà.


Scegliere una location con ampi spazi interni permette di non preoccuparsi del meteo, godendo di un’atmosfera calda e accogliente, ma per coloro che non disdegnano una cerimonia serale sotto il cielo stellato, le luci possono diventare importanti alleate.


Inoltre, elementi scenografici come lanterne, candele e illuminazioni soffuse possono trasformare ogni angolo in un piccolo angolo di magia, rendendo l’esperienza del matrimonio invernale ancora più speciale e indimenticabile..


Il menù perfetto per un matrimonio d’inverno


L’inverno è la stagione ideale per portare in tavola sapori avvolgenti e piatti dal carattere deciso. Un menù nuziale invernale può essere arricchito da ingredienti tipici, piatti caldi e confortevoli, ricchi di gusto, che diventano il cuore pulsante di un matrimonio in queste corde.

Autore: Elisa Lattanzi, SMM 11 ottobre 2024
Nello scorso articolo si è parlato di quanto l’Umbria negli ultimi anni sia diventata un’ambitissima meta per i destination wedding . Oggi, invece, parliamo delle sue prelibatezze. L’Umbria food style è qualcosa di inimitabile, un mix di sapori, odori e colori che non possono essere replicati nemmeno dalle più grandi mete turistiche d’Italia, e che proprio per la loro peculiarità, si stanno pian piano ritagliando il loro angolo di attenzione internazionale, turistica e non. Gli ingredienti dell'Umbria Food Style Quali sono però gli ingredienti che rendono speciale questa cucina? La tradizione umbra accoglie una vasta varietà di piatti, che differiscono in modo importante tra il nord e il sud, ma che non deludono mai. In generale, se si parla di Umbria, si parla di carni dai tagli pregiati, in particolare di maiale e di cinghiale, che sono tipicamente stagionate e vendute sul territorio. Ma questi due animali non sono gli unici protagonisti della tavola umbra: la selvaggina è molto apprezzata a livello locale ed è la carne al centro di tantissime ricette tipicamente umbre, alla pari con la carne di pecora e quella bovina.
Borgo Bastia Creti
Autore: Elisa Lattanzi, SMM 8 maggio 2024
Se sognate di sposarvi lontano, in un piccolo borgo immerso nel verde, l’ Umbria fa al caso vostro. Un destination wedding che avrà come parole d’ordine eleganza e semplicità, senza rinunciare al buon cibo e coccolando sposi ed invitati con panorami mozzafiato.
Share by: